TESTATA CENTRO
 
Raccolta fondi 2023
 

Il Tiro a Segno Piacenza ha organizzato il 1° Trofeo ELLEPI METALLI, gara di solidarietà in favore del Tiro a Segno Nazionale Sezione di Faenza (gravemente danneggiata dall'alluvione dello scorso Maggio).


La gara, specialità Carabina cal. 22 L.R. Bench Rest alla distanza di 50 metri, si è svolta nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2023 presso le linee del Tiro a Segno di Piacenza.

Tempo di gara 20 minuti, colpi di prova illimitati, 25 colpi a bersaglio per la gara.
La formula del Trofeo prevedeva la possibilità di effettuare rientri in entrambe le giornate, per migliorare la propria prestazione (solo il punteggio migliore è stato considerato per la classifica finale).

Costo Iscrizione 20 euro, costo Rientri 12 euro cadauno.
Le quote di iscrizione sono state interamente devolute alla sezione di Faenza  (cercando di dare un piccolo aiuto a fronte di una immane calamità che ha duramente colpito quella zona dell'Emilia Romagna e in particolare la struttura del Tiro a Segno locale). 
 

Partecipazione aperta a tutti i Soci regolarmente iscritti alla sezione di Piacenza e i Soci di altre sezioni, purchè in regola con il tesseramento annuale UITS.

Premi ad estrazione e medaglie offerti dalla ditta ELLEPI METALLI di Sarmato (PC), sponsor principale della manifestazione.



Grazie a tutti per la partecipazione, siamo riusciti a radunare un gruppo di 53 persone nel mese di Novembre, fino a qualche giorno fa martoriato da disastri e maltempo anche nella nostra provincia oltre a temperature non gradevoli.
Nei due giorni di gara, per fortuna, il bel tempo ha consentito il regolare svolgimento dell'evento.

Iniziamo col ringraziare lo sponsor unico dell'iniziativa, la ditta ELLEPI Metalli di Sarmato (PC) : Emiliano e Paolo Cademartiri (soci ed amici della nostra Sezione) hanno contribuito economicamente alla premiazione finale (coppe, medaglie e premi gastronomici) oltre al rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

logo Ellepi



Sono stati due giorni intensi a livello organizzativo per una Sezione piccola come la nostra.
Stando dall'altra parte della barricata non ci si rende conto dell'impegno richiesto a dipendenti e collaboratori per iniziative del genere, ma siamo felici di aver potuto contribuire a dare un piccolo aiuto a chi ha davvero necessità di ripartire dopo i tragici eventi della scorsa primavera nelle zone alluvionate dell'Emilia Romagna.

Probabilmente non siamo riusciti a coinvolgere del tutto i soci delle Sezioni nelle vicinanze del nostro poligono, ma abbiamo fatto del nostro meglio.

Aiutati da Ellepi Metalli per i costi principali della gara, come Sezione di Piacenza del Tiro a Segno Nazionale, abbiamo deciso di devolvere totalmente le quote di iscrizione e rientri alla gara in favore del Tiro a Segno di Faenza.
La cifra raccolta è stata superiore a 1300 euro, a breve verseremo l'importo al tiro a segno di Faenza usando il conto di appoggio indicato da UITS.


Visto lo scopo di fondo dell'iniziativa, un asettico rendiconto-cronaca dei punteggi di gara non avrebbe tanto senso, quindi troverete tutti i dati elencati nella classifica finale.
Complimenti ovviamente a vincitore e ai partecipanti Junior presenti tra sabato e domenica (53 partecipanti totali, numerosi con 1 o più rientri in gara, 4 tiratori junior, oltre a soci sostenitori).

Ringraziamo anche il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna, rag. Giancarlo Pizzasegola per la presenza (in rappresentanza UITS) e l'interesse dimostrato nelle settimane precedenti l'evento (pur non avendo potuto prender parte alla gara, ha comunque voluto dare il proprio contributo, come altri soci, pagando la propria quota di partecipazione).

 

pdf icon    CLASSIFICA FINALE GARA

 

 

 



 

Locandina Settembre 2022

 

pdf icon  Download Locandina Trofeo Solidarietà



pdf icon  Regolamento Gara Carabina



Bersaglio gara carabina

 


 Segreteria TSN Piacenza   LOGO TSN PIACENZA