Possono partecipare alla gara tutti i soci regolarmente iscritti alla Sezione di Piacenza ed i soci di altre Sezioni, purché in regola con il tesseramento UITS.
Verranno accettate iscrizioni durante il giorno della gara compatibilmente con i turni di tiro rimasti liberi.
La gara inizierà alle ore 09:00 e proseguirà, con orario continuato, fino al termine dei turni di tiro (uno ogni 30 minuti), in funzione del numero di iscritti.
I Tiratori sono pregati di presentarsi in Segreteria, per le formalità legate alla gara, almeno 30 minuti prima del proprio turno di tiro.
Sono ammessi tutti i tipi di carabina in cal. 22 L.R. con ottiche aventi ingrandimenti liberi.
Sono ammessi bipiedi, rest o sacchetti, ma solo per appoggio anteriore.
Posteriormente la carabina non potrà essere appoggiata direttamente sul bancone di tiro, ma dovrà essere sostenuta dalla mano debole o dal braccio del tiratore.
Tutti i partecipanti dovranno dotare le proprie armi di bandierina o di filo di sicurezza colorato, per rendere ben visibile la condizione di messa in sicurezza dell'arma stessa.
Saranno utilizzati bersagli da bench rest mod. 10/11 bis posti alla distanza di 50 metri, sui quali verranno esplosi un numero libero di colpi di prova e 25 (venticinque) colpi di gara, uno ogni cerchio numerato, il tutto entro il tempo massimo stabilito di 20 (venti) minuti.
Nel caso di due (2) colpi nello stesso cerchio, verrà preso in considerazione il punteggio più basso.
A parità di punteggio prevarrà il maggiore numero di mouche ed a seguire in caso di ulteriore stallo, si terrà in considerazione il maggiore numero di 10 effettuati, di 9 e via a scendere.
In caso di ulteriore parità si terrà in considerazione il primo punteggio più alto partendo dal quadrante marcato col il n° 1 (regola first miss).
Durante la gara si farà in modo di esporre un foglio costantemente aggiornato con i punteggi dei tiratori.
Si informano i partecipanti alla gara, che il punteggio da assegnare ai colpi esplosi verrà verificato con apposito calibro.
Visto lo spirito della gara prettamente di puro divertimento e socializzazione non saranno prese in esame contestazioni di alcun tipo.
I Tiratori che necessitano di assistenza sono pregati di far riferimento al personale preposto, che si adopererà per risolvere i problemi segnalati.
Si ricorda a tutti di non infastidire in alcun modo i partecipanti alla gara.
Durante la gara sarà esposto un foglio costantemente aggiornato con i punteggi dei tiratori.
A fine gara verranno premiati i primi 5 (cinque) classificati ed estratti a sorte tra tutti i partecipanti 3 buoni ingresso linea omaggio.
A premiazioni avvenute (o nella settimana successiva alla gara), ogni partecipante potrà ritirare il proprio bersaglio di gara.
REGOLAMENTO GARE CARABINA 2024
Segreteria TSN Piacenza